PNRR Olimpiadi Piano Lombardia – Il Protocollo

La Lombardia è interessata dall’apertura, sempre più frequente, di numerosi cantieri connessi ad interventi straordinari che porteranno ampi mutamenti e benefici in termini di infrastrutture e modernizzazione per le numerose iniziative collegate al PNRR e PNC, al Piano Lombardia e alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.

Data la portata eccezionale di questi progetti, nell’XI Legislatura Regione Lombardia ha promosso uno specifico Protocollo d’Intesa per il lavoro, la legalità, la sicurezza, la sostenibilità, la promozione della partecipazione e del confronto sui temi connessi agli interventi sopra menzionati. Tale Protocollo è stato siglato dalle organizzazioni del partenariato regionale, compresa ANCI Lombardia e UPL.

per tali scopi è stata costituita una Cabina di Regia, la cui prima seduta si è svolta il 30 novembre 2023, che emanerà a breve delle Linee Guida da diffondere negli Enti Locali e alle Stazioni appaltanti relative alla realizzazione di nuovi appalti e al tema della sicurezza nei cantieri, per dare un concreto seguito al Protocollo sopracitato.

Nelle more della diffusione delle Linee Guida, inoltriamo per opportuna conoscenza il Protocollo, pregandovi di volerne valorizzare i contenuti in ogni utile occasione.

Allegati

Protocollo d'Intesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *